MENU

Vuoi una serata in piacevole compagnia e deliziosi cocktail?

La storia dell'Emerald

Emerald Food&Drink: un nuovo concetto di locale. Perchè la qualità qui è di casa. Da sempre.
Grottasmeralda si evolve in Emerald

È all'Emerald food&drink che si può trascorrere una piacevole serata: troverai anche un elegante bistrot, con un'ampia scelta di cocktail e bevande, accompagnati da gustosi appetizer preparati al momento.

Chi mette le mani in pasta è il patron Franco: un uomo energico con un gran cuore e la voglia ostinata e vincente di rivalsa.
Tra continui viaggi di scoperta lungo l'intera penisole e caparbie sperimentazioni culinarie, approda finalmente a Reggio Emilia. Qui in pianura trova una vincente collaborazione con Gabriele, suo fratello maggiore.
Arriva il 1978 e con questo Franco apre i battenti della sua prima attività: la storia della ristorazione di famiglia posa la sua prima pietra. È l'anno zero; l'inizio di un percorso complesso e lungo, grazie al quale diversi locali e numerose realtà sono state avviate con grande risposta di pubblico. Un successo tangibile che ancora oggi Reggio ne porta memoria.
Qualcuno fonda eBay; la microsoft presenta il Windows 95; lo Space Shuttle Atlantis ottiene grandi soddisfazioni internazionali, mentre Franco inaugura il Ristorante Pizzeria Grottasmeralda. Da allora gli anni di studio si susseguono ininterrotti: impasti ricercati, farine e prodotti di alta qualità sono i protagonisti indiscussi di un successo che fino ad oggi hanno reso la Grottasmeralda una solida realtà enogastronomica della Città del Tricolore.
La collaborazione con le nuove generazioni, i locali completamente rinnovati, il manifesto talento e la tradizione della migliore cucina italiana, insieme con una varietà di ottime pizze danno i natali ad Emerald food&drink un nuovo modo di pensare la ristorazione mantenendo la qualità e l'accoglienza di sempre.

L'eccellenza della cucina tipica.

La bontà delle nostre pizze.

Cosa si dice in giro dell'Emerald

Vuoi una serata in piacevole compagnia e deliziosi cocktails?

Siamo in Via Emilia Ospizio 118/E a Reggio Emilia
Per info e prenotazioni 0522 33 21 00

CHIUSO IL MARTEDI'

SEGUICI SU FACEBOOK!